Pagina di arrivo » Partner

FHNW

La Pädagogische Hochschule FHNW (Alta scuola pedagogica della Svizzera nord-occidentale) forma insegnanti per i livelli che vanno dalla scuola primaria al liceo nonché specialisti in pedagogia e psicologia. Nell’istituto di perfezionamento e assistenza la PH gestisce inoltre imedias, l’ufficio di consulenza per i media digitali a scuola e a lezione.

 

 

 

ZHdK

Con circa 2300 studenti, la ZHdK è una delle maggiori scuole superiori delle arti in Europa. Nella specializzazione in Game Design, gli studenti Bachelor e Master si perfezionano nel campo professionale del Game Designer. Componente fissa della formazione sono Serious Games. Nell’ambito del Serious Game Design vengono coordinate numerose cooperazioni industriali e di ricerca.

 

 

 

Movimento scout svizzero

Il Movimento Scout Svizzero (MSS) è l'associazione mantello nazionale degli scout svizzeri. Conta 45'000 membri, che sonoorganizzati in 22 associazioni cantonali e circa 600 sezioni e gruppi locali.

Lo scoutismo è un movimento giovanile a livello mondiale, esiste da più di 100 anni, ai suoi attivi, che superano i 43 milioni, offre momenti di amicizia, d'impegno sociale e avventure nella natura.

Attraverso molteplici esperienze, si favorisce lo sviluppo delle competenze dei giovani, che gli consentiranno di impegnarsi attivamente nella società in modo responsabile. Le sezioni e gruppi locali sono guidati da giovani scout, che hanno avuto una formazione orientata alla pratica. Più di 8'000 giovani adulti si dedicano in modo volontario, in qualità di animatori, per le attività scout.

 

 

 

Jungwacht Blauring svizzero

Jungwacht Blauring svizzero

Jungwacht Blauring (Jubla) ha circa 28.000 membri ed è la seconda più grande associazione giovanile in Svizzera. L'associazione Jubla è collegata a la Chiesa Cattolica ed è aperta a bambini e giovani di tutte le fedi e culture. In 450 gruppi possono trascorrere il tempo libero in modo significativo - in lezioni di gruppo, campi ed eventi grandi.

Circa 20.000 bambini sono accuditi da 8'000 volontari, dirigenti e amministratori giovani. In corsi di formazione acquisiscono le necessarie competenze sociali e di leadership professionale per svolgere con entusiasmo un'attività ricreativa diversa e sicura.

Consiglio della settimana

Facebook legge i vostri post già mentre li inserite

Che facebook memorizzi quello che postate è ovvio. Ora però uno studio ha svelato che facebook è...

Cat: Surfen

Video

Ordinazioni

Il "Quiz NetLa" come gioco a carte

Il nuovo "Quiz NetLa" esiste anche come gioco a carte. I mazzi sono di 36 carte di formato tascabile. Li potete ottenere pagando una quota di partecipazione di 5 franchi.
Vai al formulario di ordinazione

Like us on Facebook

Una campagna del Consiglio per la protezione della personalità e dell’Incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza.