Pagina di arrivo » Trucchi e consigli

PROFILO

 

 

Trucchi e consigli

Facebook legge i vostri post già mentre li inserite

Che facebook memorizzi quello che postate è ovvio. Ora però uno studio ha svelato che facebook è anche in grado di leggere, e addirittura memorizzare, i post nemmeno ancora pubblicati. Quindi, se ad esempio digitate "in questo momento i miei genitori mi stanno proprio antipatici…” esiste la concreta possibilità che questi dati vangano trasferiti a facebook nello stesso momento in cui li state scrivendo, anche se poi decidete di cancellarli senza cliccare su "pubblica". Facebook tiene a sottolineare che nessun dato personale sarà mai utilizzato o analizzato, ma naturalmente non possiamo mai esserne davvero certi. Caso mai ce ne fosse ancora bisogno, questo ancora una volta dimostra che bisogna stare molto attenti a cosa si scrive su Internet - anche se poi non la si pubblica.

 

 

Cat: Surfen

Consiglio della settimana

Facebook legge i vostri post già mentre li inserite

Che facebook memorizzi quello che postate è ovvio. Ora però uno studio ha svelato che facebook è...

Cat: Surfen

Video

Ordinazioni

Il "Quiz NetLa" come gioco a carte

Il nuovo "Quiz NetLa" esiste anche come gioco a carte. I mazzi sono di 36 carte di formato tascabile. Li potete ottenere pagando una quota di partecipazione di 5 franchi.
Vai al formulario di ordinazione

Like us on Facebook

Una campagna del Consiglio per la protezione della personalità e dell’Incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza.