Trucchi e consigli

 

 

 

FOTO


So dove abiti!

Categoria: Foto

Sai già che non devi rivelare troppi dati personali in Internet. Molte informazioni su di te però le riveli senza saperlo, come ad esempio il luogo dove abiti. Molti cellulari, smartphone e fotocamere aggiungono dei cosiddetti geotag, cioè le coordinate del luogo esatto in cui è stata scattata una fotografia o effettuata una ripresa video. Questo vuol dire che se in Internet posti una foto della tua cameretta, e la foto è provvista di un geotag, chiunque può riuscire scoprire dove abiti, anche se non l'hai mai scritto nel tuo profilo. È però possibile disattivare la funzione geotag su cellulari, smartphone e fotocamere. E dalle foto già scattate i geotag possono essere eliminati con un programma di elaborazione d’immagini. Così il luogo dove vivi rimane segreto!


Consiglio della settimana

Facebook legge i vostri post già mentre li inserite

Che facebook memorizzi quello che postate è ovvio. Ora però uno studio ha svelato che facebook è...

Cat: Surfen

Video

Ordinazioni

Il "Quiz NetLa" come gioco a carte

Il nuovo "Quiz NetLa" esiste anche come gioco a carte. I mazzi sono di 36 carte di formato tascabile. Li potete ottenere pagando una quota di partecipazione di 5 franchi.
Vai al formulario di ordinazione

Like us on Facebook

Una campagna del Consiglio per la protezione della personalità e dell’Incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza.