Trucchi e consigli

 

 

 

PROFILO


Ma perché Babbo Natale dovrebbe volere il vostro indirizzo e-mail?

Categoria: Surfen, Profilo

Proprio ora, giusto prima di Natale, in internet, sui giornali e perfino ai mercatini di Natale, trovate un sacco di concorsi e giochi a premi. Ci si possono vincere molte belle cose, ad esempio giochi e programmi da scaricare gratuitamente. Spesso bisogna inserire il proprio indirizzo e-mail, che sia per essere informati in caso di vincita o per ricevere un codice di attivazione di un gioco o di un programma. Tutto questo va benissimo e non è un problema. Ci sono però anche dei personaggi, ma guarda un po', che invece vi ricambiano la cortesia inondandovi di pubblicità o, peggio ancora, rivendono il vostro indirizzo e-mail. Questo ovviamente non va tanto bene. Perciò, la miglior cosa da fare è dotarvi di un indirizzo e-mail aggiuntivo che potete utilizzare, ad esempio, solo per i concorsi. Quando poi la troppa pubblicità inizia a darvi fastidio, lo potete semplicemente eliminare e crearne uno nuovo. Il vostro indirizzo e-mail privato invece lo date solo ai vostri amici e alle vostre amiche, che di sicuro non vi sommergeranno di pubblicità!


Consiglio della settimana

Facebook legge i vostri post già mentre li inserite

Che facebook memorizzi quello che postate è ovvio. Ora però uno studio ha svelato che facebook è...

Cat: Surfen

Video

Ordinazioni

Il "Quiz NetLa" come gioco a carte

Il nuovo "Quiz NetLa" esiste anche come gioco a carte. I mazzi sono di 36 carte di formato tascabile. Li potete ottenere pagando una quota di partecipazione di 5 franchi.
Vai al formulario di ordinazione

Like us on Facebook

Una campagna del Consiglio per la protezione della personalità e dell’Incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza.