Trucchi e consigli

 

 

 

PROFILO


I dati dimenticati

Categoria: Profilo

Quando ricevete un cellulare o un computer nuovo, sicuramente la vostra contentezza sarà alle stelle. Il vecchio telefono e il vecchio computer, ovviamente, non contano più nulla. Ciononostante, non dovreste semplicemente buttare o regalare i dispostivi che non usate più. Perché? Semplicemente perché il telefonino, il disco fisso e le schede di memoria, estraibili o incorporate che siano, contengono ancora un sacco di vostre informazioni personali. Queste dovreste in ogni caso eliminarle prima di gettare, regalare o vendere il vostro vecchio apparecchio. Per un cellulare o uno smartphone, la miglior cosa da fare è resettare il dispositivo alle impostazioni iniziali di fabbrica. Il manuale dell'utilizzatore spiega come si fa. Per le schede di memoria e i dischi rigidi è meglio usare dei programmi speciali che sovrascrivono più volte il disco o la scheda con numeri o caratteri casuali. Così sarete al sicuro e nessuno riuscirà a ripristinare i vostri dati. E non dimenticate che potete farvi aiutare dai vostri genitori per eliminare i dati.


Consiglio della settimana

Facebook legge i vostri post già mentre li inserite

Che facebook memorizzi quello che postate è ovvio. Ora però uno studio ha svelato che facebook è...

Cat: Surfen

Video

Ordinazioni

Il "Quiz NetLa" come gioco a carte

Il nuovo "Quiz NetLa" esiste anche come gioco a carte. I mazzi sono di 36 carte di formato tascabile. Li potete ottenere pagando una quota di partecipazione di 5 franchi.
Vai al formulario di ordinazione

Like us on Facebook

Una campagna del Consiglio per la protezione della personalità e dell’Incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza.