Trucchi e consigli

 

 

 

PROFILO


Post di facebook anche pubblici ora!

Categoria: Apps, Facebook, Profilo

C’è una novità in facebook! Finora i post di giovani sotto i 18 anni potevano essere letti solo dagli amici e dagli amici degli amici. Ora non più! Facebook permette infatti anche ad adolescenti di età compresa fra i 13 e i 17 anni di rendere pubblici i loro post. Postare qualcosa in pubblico vuol dire che chiunque visita il vostro profilo può vederla, non importa se amico o no. State quindi attenti a scegliere con chi condividere i vostri post. In ogni caso, potete stabilire le regole nel campo a sinistra accanto al pulsante "Pubblica". Cliccando sulla freccia che punta in basso potete scegliere tra "Pubblica", "Amici", "Amici tranne conoscenti", "Solo io" o "Personalizzata". Se cliccate su "Pubblica", chiunque potrà vedere il post, se cliccate su "Amici", soltanto i vostri amici. Niente paura però: se è la prima volta che condividete qualcosa in pubblico appaiono due messaggi che vi avvertono che il vostro messaggio potrà essere letto da chiunque.
Facebook offre anche un'altra novità che aumenta un pochino la vostra sicurezza. Per i giovani tra i 13 e i 17 anni, l'impostazione standard dei nuovi messaggi è “Amici”. Gli amici di amici non possono più vederli automaticamente. Non vi è quindi alcuna possibilità di postare qualcosa in pubblico accidentalmente.

Non fatevi gabbare in Internet e andate alla scoperta delle trappole nascoste: partecipate al quiz NetLa e qualificatevi per il 2° Campionato svizzero della protezione dei dati che si terrà il 30 novembre 2013 presso il Museo dei trasporti di Lucerna! Scaricate la nostra app, disponibile per smartphone Android e Apple, per prepararvi al meglio al quiz. Trovate il quiz cliccando qui: http://www.netla.ch/it/campionato.html


Consiglio della settimana

Facebook legge i vostri post già mentre li inserite

Che facebook memorizzi quello che postate è ovvio. Ora però uno studio ha svelato che facebook è...

Cat: Surfen

Video

Ordinazioni

Il "Quiz NetLa" come gioco a carte

Il nuovo "Quiz NetLa" esiste anche come gioco a carte. I mazzi sono di 36 carte di formato tascabile. Li potete ottenere pagando una quota di partecipazione di 5 franchi.
Vai al formulario di ordinazione

Like us on Facebook

Una campagna del Consiglio per la protezione della personalità e dell’Incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza.