Novità

Intervista con Hanspeter Thür

Nuovo gioco: NetLa Messenger

Tess invia spesso e volentieri SMS, MMS ed e-mail ai suoi amici. Ma che cosa invia e a chi? Questo nuovo gioco online ti mostra i pericoli connessi con la trasmissione mobile di dati, per esempio il rischio che i messaggi siano letti da destinatari sbagliati. Chi riesce a superare tutti i 16 livelli del gioco ottiene l’ultima delle password per partecipare al Campionato della protezione dei dati.

App NetLa

Il popolarissimo quiz NetLa è ora disponibile anche come app per iPhone e Android. Scaricala e potrai iniziare subito ad allenarti per il Campionato della protezione dei dati, ovunque ti trovi. Clicca qui per il download.

Clicca qui per il download Apple | Clicca qui per il download Android

Intervista con Beat W. Zemp

"NetLa" presente al 2. Forum nazionale per la protezione dell’infanzia e della gioventù dai rischi dei media

Giovani e meno giovani navigano nel world wide web e sfruttano le possibilità offerte dalla rete. Ma ci sono anche pericoli che si nascondono un po’ ovunque. Spesso sono proprio gli adolescenti i più colpiti e a finire in perfide trappole. Per questo motivo devono essere meglio protetti, ma anche soprattutto devono imparare a proteggere se stessi. In occasione del 2. “Forum nazionale per la protezione dell’infanzia e della gioventù dai rischi dei media” che si terrà giovedì 7 marzo 2013 a Berna, la Confederazione presenterà i progetti già in corso, le idee e le tendenze in atto.
Ci saremo anche noi, con la campagna “NetLa”.  Ci troverete al nostro stand presso il Centro Paul Klee, dove saremo lieti di rispondere alle vostre domande e a vostri suggerimenti.

Novità: ora il “Quiz NetLa” c’è anche come gioco a carte Parte la terza fase della campagna il 22 novembre 2012 e il nuovo “Quiz NetLa” sarà disponibile anche come gioco a carte, in mazzi da 36 carte di formato tascabile, ideali per il viaggio o la scuola. Le conoscenze sulla protezione dei dati e della personalità potranno così essere allenate e allargate attraverso il gioco, per esempio nel cortile di scuola. Il gioco a carte può essere ordinato pagando una quota di partecipazione di CHF 5.- per mazzo. Vai al formulario di ordinazione

Un gradito ritorno: la cartolina postale della campagna Come l’anno scorso, anche questa volta ci saranno le popolari cartoline postali ad accompagnare il “2. campionato svizzero della protezione dei dati”. Gli insegnanti potranno ordinarle gratuitamente per le loro classi. Basta inserire la quantità desiderata, l’indirizzo di consegna e imbucare. Vai al formulario di ordinazione

Abbonate la newsletter di NetLa Ogni mese la nostra newsletter propone novità interessanti, come nuove promozioni, giochi, ecc. Vai all’abbonamento gratuito

In arrivo prossimamente: la nuova serie di domande del quiz NetLa Parte il 22 novembre la seconda tornata di domande del quiz NetLa. Sarà la possibilità di fare un altro passo verso la qualificazione al “2. Campionato svizzero della protezione dei dati”. Vi auguriamo già da ora buona fortuna.

Che facebook memorizzi quello che postate è ovvio. Ora però uno studio ha svelato che facebook è...
Cat: Surfen

Il “Quiz NetLa” come gioco a carte Il nuovo “Quiz NetLa” esiste anche come gioco a carte. I mazzi sono di 36 carte di formato tascabile. Li potete ottenere pagando una quota di partecipazione di 5 franchi.
Vai al formulario di ordinazione