Trucchi e consigli

So dove abiti!

Sai già che non devi rivelare troppi dati personali in Internet. Molte informazioni su di te però le riveli senza saperlo, come ad esempio il luogo dove abiti. Molti cellulari, smartphone e fotocamere…

vai

La buona educazione, prima di tutto

In Internet, in particolare sui social network come Facebook & Co, lasciamo delle tracce. I nostri amici vengono così a sapere un sacco di cose sui nostri hobby, i nostri interessi e le nostre pre…

vai

Non tutti si chiamano Justin Bieber

YouTube è uno dei siti più famosi del mondo. Ogni giorno vengono caricati circa 65 000 nuovi video, per esempio estratti di film, di eventi sportivi o di clip propri. Ovviamente ci sono anche molti ad…

vai

La tua foto è stata taggata…

…ma si tratta di una foto scattata assieme agli amici giusto per scherzare. Il problema è che ti sei appena candidato per un posto di apprendistato e il tuo futuro capo non ha senso dell’umorismo. Con…

vai

Diritto alla propria immagine

In Svizzera il diritto alla propria immagine fa parte dei diritti della personalità. Se qualcuno ti scatta una foto e la pubblica online, dovrebbe teoricamente chiederti prima il permesso. Lo stesso v…

vai

Il mio album fotografico digitale

Internet offre molte possibilità di caricare le proprie foto e renderle accessibili ad altri. Uno dei siti più noti è Flickr, che vanta nel frattempo ben quattro miliardi di foto! Anche qui raccomandi…

vai

Che facebook memorizzi quello che postate è ovvio. Ora però uno studio ha svelato che facebook è...
Cat: Surfen

Il “Quiz NetLa” come gioco a carte Il nuovo “Quiz NetLa” esiste anche come gioco a carte. I mazzi sono di 36 carte di formato tascabile. Li potete ottenere pagando una quota di partecipazione di 5 franchi.
Vai al formulario di ordinazione