Tipps und Tricks

La buona educazione, prima di tutto

In Internet, in particolare sui social network come Facebook & Co, lasciamo delle tracce. I nostri amici vengono così a sapere un sacco di cose sui nostri hobby, i nostri interessi e le nostre preferenze. Purtroppo però non solo i nostri amici, perciò è meglio non scordarsi che è molto difficile eliminare commenti o foto che in futuro potrebbero crearci imbarazzo. Pochi sanno che, ad esempio su Facebook, è possibile stabilire in modo preciso chi può sapere cosa su di noi.
Il problema spesso è dato dalle foto che arrivano in rete attraverso altre persone. Per esempio, se degli amici si taggano reciprocamente le foto con il nome, diventa poi molto facile e veloce trovare tutte le foto degli amici. Se non sei d’accordo che una o più di queste foto siano in circolazione, puoi togliere il tag. Se poi l’immagine fosse lesiva, puoi anche segnalare un abuso al gestore della rete. Ricorda però che un vero amico in Facebook chiederà sempre a chi sta sulla foto il permesso di poterla pubblicare.
Con le foto e alcuni tipi di media, come video o musica, devi inoltre stare attento a non aggiungere al tuo profilo materiale protetto da copyright. Soprattutto però, ricorda che le informazioni sui social network non sempre sono eliminate completamente!


Che facebook memorizzi quello che postate è ovvio. Ora però uno studio ha svelato che facebook è...
Cat: Surfen

Il “Quiz NetLa” come gioco a carte Il nuovo “Quiz NetLa” esiste anche come gioco a carte. I mazzi sono di 36 carte di formato tascabile. Li potete ottenere pagando una quota di partecipazione di 5 franchi.
Vai al formulario di ordinazione