Puzzle di profili in internet
Chi è iscritto a diversi portali deve fare attenzione ai dati pubblicamente accessibili. Chiunque può confrontare fra loro i vari profili e raggrupparli in un’unica visione globale, creando un vero e …
Chi è iscritto a diversi portali deve fare attenzione ai dati pubblicamente accessibili. Chiunque può confrontare fra loro i vari profili e raggrupparli in un’unica visione globale, creando un vero e …
Proprio ora, giusto prima di Natale, in internet, sui giornali e perfino ai mercatini di Natale, trovate un sacco di concorsi e giochi a premi. Ci si possono vincere molte belle cose, ad esempio gioch…
Anche il vostro bar, pizzeria o paninoteca preferiti vi mettono a disposizione una rete WLAN pubblica alla quale potete collegarvi gratuitamente con il vostro smartphone? È una cosa davvero como…
Quando su facebook qualcuno vi infastidisce, basta eliminarlo dalla lista degli amici o nascondere le sue notizie per impedire che queste appaiano sul vostro diario. Potete fare la stessa cosa sul vos…
Quando ricevete un cellulare o un computer nuovo, sicuramente la vostra contentezza sarà alle stelle. Il vecchio telefono e il vecchio computer, ovviamente, non contano più nulla. Ciononostante, non d…
C’è una novità in facebook! Finora i post di giovani sotto i 18 anni potevano essere letti solo dagli amici e dagli amici degli amici. Ora non più! Facebook permette infatti anche ad adolescenti di et…
L’11 novembre Google introdurrà una nuova funzione che consente di utilizzare nomi e immagini del profilo degli utenti a fini pubblicitari. È una cosa che probabilmente conoscete già da facebook, dove…
Forse lo sapete già: recentemente degli hacker hanno violato la rete del produttore di software Adobe riuscendo ad impossessarsi dei dati di quasi tre milioni di utenti. Oltre a indirizzi e-mail e pas…
Su Internet non esiste solo facebook per comunicare con i vostri amici. In questo momento a fare tendenza è anche Tumblr, che è un mix fra Twitter e un blog e vi permette di pubblicare foto, video, mu…
Non solo su facebook dovresti riflettere attentamente su chi può e chi no leggere i tuoi post, perché in realtà questa cosa dovrebbe valere in tutti i social network. Come fare in modo che su facebook…
Che facebook memorizzi quello che postate è ovvio. Ora però uno studio ha svelato che facebook è...
Cat: Surfen
Il “Quiz NetLa” come gioco a carte Il nuovo “Quiz NetLa” esiste anche come gioco a carte. I mazzi sono di 36 carte di formato tascabile. Li potete ottenere pagando una quota di partecipazione di 5 franchi.
Vai al formulario di ordinazione
Una campagna del Consiglio per la protezione della personalità e dell’Incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza.