Trucchi e consigli

Puzzle di profili in internet

Chi è iscritto a diversi portali deve fare attenzione ai dati pubblicamente accessibili. Chiunque può confrontare fra loro i vari profili e raggrupparli in un’unica visione globale, creando un vero e …

vai

Spia-dati nel tuo shop preferito

Anche il vostro bar, pizzeria o paninoteca preferiti vi mettono a disposizione una rete WLAN pubblica alla quale potete collegarvi gratuitamente con il vostro smartphone?  È una cosa davvero como…

vai

WhatsApp: bando ai contatti molesti

Quando su facebook qualcuno vi infastidisce, basta eliminarlo dalla lista degli amici o nascondere le sue notizie per impedire che queste appaiano sul vostro diario. Potete fare la stessa cosa sul vos…

vai

I dati dimenticati

Quando ricevete un cellulare o un computer nuovo, sicuramente la vostra contentezza sarà alle stelle. Il vecchio telefono e il vecchio computer, ovviamente, non contano più nulla. Ciononostante, non d…

vai

Post di facebook anche pubblici ora!

C’è una novità in facebook! Finora i post di giovani sotto i 18 anni potevano essere letti solo dagli amici e dagli amici degli amici. Ora non più! Facebook permette infatti anche ad adolescenti di et…

vai

Attenti che Google fa pubblicità con voi!

L’11 novembre Google introdurrà una nuova funzione che consente di utilizzare nomi e immagini del profilo degli utenti a fini pubblicitari. È una cosa che probabilmente conoscete già da facebook, dove…

vai

Tumblr: molto cool, poco privato!

Su Internet non esiste solo facebook per comunicare con i vostri amici. In questo momento a fare tendenza è anche Tumblr, che è un mix fra Twitter e un blog e vi permette di pubblicare foto, video, mu…

vai

Metti i tuoi dati privati in una cerchia!

Non solo su facebook dovresti riflettere attentamente su chi può e chi no leggere i tuoi post, perché in realtà questa cosa dovrebbe valere in tutti i social network. Come fare in modo che su facebook…

vai

Che facebook memorizzi quello che postate è ovvio. Ora però uno studio ha svelato che facebook è...
Cat: Surfen

Il “Quiz NetLa” come gioco a carte Il nuovo “Quiz NetLa” esiste anche come gioco a carte. I mazzi sono di 36 carte di formato tascabile. Li potete ottenere pagando una quota di partecipazione di 5 franchi.
Vai al formulario di ordinazione