Tipps und Tricks

Non pensare nemmeno per idea a usare il tuo nome o quello di animali domestici!

Su molti siti web ci si deve registrare e scegliere una password per evitare che qualcun altro possa accedere al profilo. Pensaci bene alla password che vuoi usare in questo caso. Del tutto tabù sono cose come il tuo nome, il tuo cognome, il nome del tuo animaletto domestico o quello di fratelli e sorelle. Perché? Perché molte persone scelgono proprio parole come queste come password, E questo naturalmente lo sanno anche gli hacker intenzionati a piratare il tuo conto o le persone cui magari stai antipatico. Se poi magari ti viene anche in mente di postare queste informazioni pubblicamente, per esempio pubblicandole nel tuo profilo Facebook, allora indovinare la tua password diventa un gioco da ragazzi. Ecco qua alcuni suggerimenti per una password sicura:
•    La lunghezza dovrebbe essere di almeno 8 caratteri, meglio ancora se più lunga.
•    La password dovrebbe contenere almeno una lettera maiuscola, una cifra e un carattere speciale, ad esempio: Kvu7Ä88_#2sQ.
•    Non utilizzare mai informazioni personali nelle tue password, e neanche date di nascita o nomi di amici o familiari.
•    Evita poi di utilizzare parole troppo semplici, come computer, foglio, taccuino, matita…
•    E non utilizzare nemmeno lettere e numeri consecutivi, ad esempio: 12345678, ABCDE, xyz, qwerty.


Che facebook memorizzi quello che postate è ovvio. Ora però uno studio ha svelato che facebook è...
Cat: Surfen

Il “Quiz NetLa” come gioco a carte Il nuovo “Quiz NetLa” esiste anche come gioco a carte. I mazzi sono di 36 carte di formato tascabile. Li potete ottenere pagando una quota di partecipazione di 5 franchi.
Vai al formulario di ordinazione