Minacce di morte via e-mail e WhatsApp
Vi sarà sicuramente già capitato di ricevere una e-mail o un messaggio WhatsApp che vi dice che sarete baciati dalla fortuna per tutta la settimana se lo rispedite a un certo numero di persone di vost…
Vi sarà sicuramente già capitato di ricevere una e-mail o un messaggio WhatsApp che vi dice che sarete baciati dalla fortuna per tutta la settimana se lo rispedite a un certo numero di persone di vost…
Quando su facebook qualcuno vi infastidisce, basta eliminarlo dalla lista degli amici o nascondere le sue notizie per impedire che queste appaiano sul vostro diario. Potete fare la stessa cosa sul vos…
Nelle chatroom succede tutto molto velocemente. In pochissimo tempo ci si scambiano informazioni su età, aspetto, hobby, interessi e musica preferita, per poi arrivare rapidamente al punto: «Sei singl…
Chattare è facilissimo nonché un piacevole passatempo. Non meraviglia quindi che questo tipo di comunicazione con amici o estranei sia così apprezzato presso i bambini e gli adolescenti. E quando pass…
Oltre a bambini e adolescenti, nelle chatroom troviamo anche degli adulti che vogliono conoscervi e che si sentono al sicuro nell’anonimità di internet. Se il tuo compagno di chat fa domande troppo pe…
Incontrarsi in una chatroom è ben diverso dal conoscere qualcuno nella realtà. Se incontri qualcuno di persona sai che aspetto ha, senti la sua voce e riconosci la sua mimica. Nelle chat queste caratt…
Quando chatti dovresti sempre adottare uno pseudonimo, ovvero un nome di fantasia (nickname). Nessuno deve poter scoprire subito quali sono il tuo nome e cognome. Fai attenzione a non rivelare a estra…
Che facebook memorizzi quello che postate è ovvio. Ora però uno studio ha svelato che facebook è...
Cat: Surfen
Il “Quiz NetLa” come gioco a carte Il nuovo “Quiz NetLa” esiste anche come gioco a carte. I mazzi sono di 36 carte di formato tascabile. Li potete ottenere pagando una quota di partecipazione di 5 franchi.
Vai al formulario di ordinazione
Una campagna del Consiglio per la protezione della personalità e dell’Incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza.