Wikipedia: dall’utente per l’utente
Wikipedia è uno strano fenomeno. Migliaia di persone creano un’enorme enciclopedia senza guadagnare un soldo. Tutti vi possono partecipare, anche tu, se ne hai tempo e voglia. Tuttavia, se cerchi info…
Wikipedia è uno strano fenomeno. Migliaia di persone creano un’enorme enciclopedia senza guadagnare un soldo. Tutti vi possono partecipare, anche tu, se ne hai tempo e voglia. Tuttavia, se cerchi info…
Wikipedia è un’enciclopedia online redatta grazie al contributo di volontari che possono aggiungere, correggere o completare definizioni varie. Per i bambini e gli adolescenti, la maggior parte degli …
I dati personali che indichi nelle reti sociali o in altri servizi sono un bene prezioso anche dal punto di vista economico. Le aziende possono raccogliere informazioni sulla tua persona e analizzare …
Probabilmente abbiamo tutti inserito una volta il nostro nome in un motore di ricerca. Il termine tecnico per tale comportamento si chiama «egosurfing». Non si tratta solo di una novità per egocentric…
Incontrarsi in una chatroom è ben diverso dal conoscere qualcuno nella realtà. Se incontri qualcuno di persona sai che aspetto ha, senti la sua voce e riconosci la sua mimica. Nelle chat queste caratt…
Le impostazioni di Facebook sulla privacy offrono all’utente diverse possibilità di presentarsi. Puoi ad esempio scegliere se consentire l’accesso a tutti gli utenti, agli amici degli amici o solo ai …
Facebook offre la possibilità di creare liste di amici. Vai al tuo profilo alla voce «Amici» e clicca su «Modifica la lista». Qui puoi creare una lista per i parenti, membri dello stesso club, collegh…
Nelle reti sociali quali Facebook, Netlog o SchülerVZ si possono inviare ad altri utenti delle richieste di amicizia o riceverne. In entrambi i casi vale quanto segue: aggiungi alla tua lista di amici…
Su Facebook l’impostazione che rende visibile il tuo profilo personale ai motori di ricerca è predefinita e permette di visualizzare la tua foto e una piccola parte dei tuoi amici. Se sei alla ricerca…
Che facebook memorizzi quello che postate è ovvio. Ora però uno studio ha svelato che facebook è...
Cat: Surfen
Il “Quiz NetLa” come gioco a carte Il nuovo “Quiz NetLa” esiste anche come gioco a carte. I mazzi sono di 36 carte di formato tascabile. Li potete ottenere pagando una quota di partecipazione di 5 franchi.
Vai al formulario di ordinazione
Una campagna del Consiglio per la protezione della personalità e dell’Incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza.