Tipps und Tricks

Trova i tuoi amici! Meglio di no!

Non solo facebook o Google+, anche molte altre applicazioni hanno funzioni del tipo “trova i tuoi amici”. Di solito ti chiedono di caricare la rubrica dal tuo cellulare o dal tuo programma di posta elettronica. In seguito ti vengono mostrati gli amici anch’essi registrati nel network, o che giocano allo stesso gioco al quale stai giocando tu. Tutto questo di solito funziona senza dare problemi. Ti sei mai chiesto però che cosa accade con tutti quei numeri di telefono, gli indirizzi e-mail, e forse anche con gli indirizzi privati caricati? Le aziende ti solito promettono di non abusarne, ma possiamo davvero fidarci al 100 per cento? Vorresti che il tuo numero di cellulare o il tuo indirizzo e-mail siano memorizzati da qualche parte senza che tu nemmeno lo sappia?
Un buon consiglio quindi: lascia perdere funzioni come “trova i tuoi amici” o “guarda chi dei tuoi amici sta giocando in questo momento.” Nella maggior parte dei casi non è per nulla necessario caricare la tua rubrica per scoprire chi è collegato. Spesso è disponibile una funzione di ricerca che permette di trovare altri membri con l’indirizzo e-mail. La cosa più sicura comunque è farti dare il nome utente dai tuoi amici e inserirlo nel campo di ricerca.


Che facebook memorizzi quello che postate è ovvio. Ora però uno studio ha svelato che facebook è...
Cat: Surfen

Il “Quiz NetLa” come gioco a carte Il nuovo “Quiz NetLa” esiste anche come gioco a carte. I mazzi sono di 36 carte di formato tascabile. Li potete ottenere pagando una quota di partecipazione di 5 franchi.
Vai al formulario di ordinazione