Tipps und Tricks

Hacker rubano i dati di quasi tre milioni di utenti

Forse lo sapete già: recentemente degli hacker hanno violato la rete del produttore di software Adobe riuscendo ad impossessarsi dei dati di quasi tre milioni di utenti. Oltre a indirizzi e-mail e password, gli hacker sono forse riusciti ad impossessarsi anche dei dati delle carte di credito, anche se queste informazioni normalmente sono criptate e dunque inutilizzabili. Di sicuro però sono molto interessanti gli indirizzi di posta elettronica e le password, perché molte persone usano la stessa password per tutti i siti internet ai quali accedono. Ad un hacker bastano alcuni semplici programmi per provare automaticamente tutti i dati raccolti su molti siti internet diversi e fare poi acquisti su eBay o su Amazon… tanto sarà qualcun altro a pagare la fatture!
Anche se forse è un po’ laborioso: utilizzate una password diversa per ogni sito internet. Questa dovrebbe avere almeno otto caratteri e contenere lettere maiuscole, minuscole, numeri e caratteri speciali. Un modo facile per ricordare una password di questo tipo è inventarsi delle piccole storielle e utilizzare sempre solo le prime lettere. Per esempio, una storiella come questa, “Ogni 1. domenica del mese vado da Mario” darebbe come password “O1ddmvdM”.


Che facebook memorizzi quello che postate è ovvio. Ora però uno studio ha svelato che facebook è...
Cat: Surfen

Il “Quiz NetLa” come gioco a carte Il nuovo “Quiz NetLa” esiste anche come gioco a carte. I mazzi sono di 36 carte di formato tascabile. Li potete ottenere pagando una quota di partecipazione di 5 franchi.
Vai al formulario di ordinazione