Tipps und Tricks

Attenzione, furto di dati: i “Bad Piggies” sono davvero pericolosi

Sicuramente conoscerete già il gioco “Angry Birds”, che molti di voi trovano davvero fantastico. Ora arriva un altro divertimento online dallo stesso produttore: “Bad Piggies”. Purtroppo esistono già ora molti giochi “Angry Birds” contraffatti e si trovano precisamente nel Chrome Web Store. Particolarmente  pericolose sono le estensioni come “Angry Bird Bad Piggies” o “Angry Bird Forest”. Tutti questi add-ons richiedono, all’atto dell’installazione, l’accesso a tutti i dati di tutte le pagine web che visitate così facendo. In questo modo i fornitori possono accedere a tutti i dati che registrate su una pagina web – anche alle password!

 

Così vi proteggete: non installate gli add-ons! Se lo avete già fatto, disinstallateli immediatamente e rinnovate tutte le password. Per funzionare, un gioco del browser non necessita l’accesso ai vostri dati personali, né tanto meno a quelli segreti. La cosa migliore da fare: semplicemente via le mani da lì!


Che facebook memorizzi quello che postate è ovvio. Ora però uno studio ha svelato che facebook è...
Cat: Surfen

Il “Quiz NetLa” come gioco a carte Il nuovo “Quiz NetLa” esiste anche come gioco a carte. I mazzi sono di 36 carte di formato tascabile. Li potete ottenere pagando una quota di partecipazione di 5 franchi.
Vai al formulario di ordinazione