Tipps und Tricks

Non facilitare la vita ai ladri

Riesci a immaginarti come fanno a volte i ladri a sapere che, esattamente a quell’ora, in quell’appartamento o in quella casa, non c’è nessuno? Ovviamente, potrebbero aspettare che tutti gli inquilini se ne siano andati. Ma resta il pericolo che tornino all’improvviso. Molto più semplice è dare un’occhiata a Internet, in particolare ai social network come Facebook o Google+. Infatti, c’è gente che scrive regolarmente a tutti di essere in vacanza. E magari dice addirittura per quanto tempo ancora se ne sta via! Naturalmente una situazione ideale per uno scassinatore, che sapendo che non c’è nessuno in casa può ripulirla in tutta tranquillità.
Un consiglio prezioso perciò: se vuoi dire ai tuoi amici che sei in vacanza o che stai mandando loro i saluti dalle vacanze, evita di postarlo pubblicamente. In facebook puoi fare in modo che solo i tuoi amici vedano il tuo messaggio. Puoi fare la stessa cosa anche in Google+: qui basta che selezioni le cerchie che possono leggere il tuo messaggio.
E ancora un piccolo suggerimento: inserisci tutti i tuoi amici in un gruppo o in una cerchia, così ti basterà un clic per spedire il tuo messaggio solo ai tuoi amici, e a nessun altro.


Che facebook memorizzi quello che postate è ovvio. Ora però uno studio ha svelato che facebook è...
Cat: Surfen

Il “Quiz NetLa” come gioco a carte Il nuovo “Quiz NetLa” esiste anche come gioco a carte. I mazzi sono di 36 carte di formato tascabile. Li potete ottenere pagando una quota di partecipazione di 5 franchi.
Vai al formulario di ordinazione