Tipps und Tricks

Tutti sanno dove sei …

In molti social network, come ad esempio Facebook, o in certe apps del tuo telefonino, puoi postare dove ti trovi in un determinato momento. Di per sé questa è un gran bella cosa. Per esempio, puoi postare che sei in gelateria, i tuoi amici vedono il tuo post e arrivano anche loro. Diventerà un pomeriggio splendido. Ma anche in questo caso, meglio stare attenti. Se posti il messaggio come pubblico, allora tutti possono sapere dove ti trovi in quel preciso momento. Per esempio, in Facebook anche le persone che nel tuo profilo non hai inserito fra gli amici. Questo non solo è imbarazzante se ti dai malato e poi posti che te ne stai in piscina a rilassarti. Anche i tuoi genitori potrebbero alquanto arrabbiarsi se invece di essere in camera tua a fare i compiti te ne stai in pizzeria, e ti viene anche in mente di postarlo.
Assicurati quindi sempre di rendere visibili solo ai tuoi amici le informazioni sui luoghi e i cosiddetti “check-in”. Questo lo puoi fare sia direttamente nel post, oppure rendendo l’impostazione valida per tutti i messaggi nel tuo profilo. Fai subito una prova e posta un messaggio di prova. Poi ti scolleghi e vai a vedere quali notizie sono visibili sul tuo profilo.


Che facebook memorizzi quello che postate è ovvio. Ora però uno studio ha svelato che facebook è...
Cat: Surfen

Il “Quiz NetLa” come gioco a carte Il nuovo “Quiz NetLa” esiste anche come gioco a carte. I mazzi sono di 36 carte di formato tascabile. Li potete ottenere pagando una quota di partecipazione di 5 franchi.
Vai al formulario di ordinazione