Tipps und Tricks

Un click e la paghetta non c’è più!

Se tu o i tuoi genitori possedete un cellulare o uno smartphone, allora vi sarà sicuramente già capitato di scaricare qualche gioco dall’App Store o da Google Play. Di certo questo non è un problema, in fondo i giochi sono lì per essere scaricati. Molti di questi giochini prevedono anche l’utilizzo di soldi virtuali con i quali si possono acquistare, migliorare o sbloccare funzioni o altre cose. È proprio in questi casi che bisogna prestare particolare attenzione. Infatti, spesso soldi e gettoni virtuali si devono acquistare con denaro vero. E così gettoni aggiuntivi, vite extra o lingotti arrivano facilmente a costare anche 30 franchi e oltre. Bastano pochi click per spendere soldi veri o concludere un abbonamento. Nel peggiore dei casi il tuo credito iTunes si esaurisce completamente o i tuoi genitori sgranano gli occhi quando scoprono gli importi addebitati sul loro conto. State attenti perciò se mentre giocate vi sono proposti soldi, gettoni o altre cose. Se non siete sicuri, chiedete prima vostri genitori. La vostra paghetta in fondo la potete spendere anche per altre cose.
E un suggerimento anche ai vostri genitori: sia sui dispositivi Apple, sia sui dispositivi Android è possibile disabilitare i cosiddetti “acquisti in-app”. Sui dispositivi iOS li disabilitate sotto Generale – Impostazioni. Sui dispositivi Android la procedura è simile: in Google Play Store cliccate su Impostazioni e poi attivare l’opzione “Usa la password per limitare gli acquisti.”


Che facebook memorizzi quello che postate è ovvio. Ora però uno studio ha svelato che facebook è...
Cat: Surfen

Il “Quiz NetLa” come gioco a carte Il nuovo “Quiz NetLa” esiste anche come gioco a carte. I mazzi sono di 36 carte di formato tascabile. Li potete ottenere pagando una quota di partecipazione di 5 franchi.
Vai al formulario di ordinazione